W-T AWARD 2006 - QUALITY OF LIFE

divisore divisore

LifeStraw

Vestergaard Frandsen

Previene le patologie trasportate dall’acqua come la difterite, il colera, il tifo, che in molti paesi ancora oggi uccidono milioni di persone ogni anno.

Primo Premio WT Award 2006
Qualità Della Vita

Strumento portatile per la purificazione dell’acqua che potabilizza quella in superficie e la rende sicura per il consumo da parte dell’uomo. Filtra più di 700 litri di acqua e rimuove effettivamente la maggior parte dei microrganismi che determinano le malattie trasportabili attraverso di essa. Agisce tramite filtraggio e disinfezione, funziona grazie all’attività del succhiare di chi lo utilizza, di qualunque età e corporatura esso sia.
Contiene una resina disinfettante che uccide i batteri con cui viene a contatto: i pre-filtri tessili hanno lo scopo di rimuovere ciò che è più grande di 15 micron ed il carbone attivo trattiene particelle come i parassiti. Questo dispositivo purifica l’acqua ad un livello individuale, facendo in modo che ciascuno in ogni momento possa sorseggiare l’acqua da ogni fonte in modo sicuro. Può essere appeso al collo ed è facile da usare, elimina le malattie causate da batteri, virus e parassiti.

divisore divisore